Bilancia elettronica per l'analisi della massa corporea

Bilancia per Analisi Massa Corporea Impedenziometrica a 8 Elettrodi

La Bilancia professionale con analisi di massa corporea, In body serie 230, appartiene alla nuova generazione di pesapersone impedenziometrica per il calcolo della composizione corporea. Un sistema ad 8 elettrodi tetrapolari consente la misurazione diretta segmentale dei quattro arti e del tronco attraverso un segnale elettrico di bassa intensità, registra la diversa resistenza dei tessuti. Lo strumento esegue l'analisi e il calcolo della massa corporea in modo semplice e non invasivo, in 30 secondi e fornisce i risultati della misurazione su scontrino direttamente dalla bilancia o dal PC con il collegamento seriale.

I risultati della misurazione sono suddivisi in generali (peso, massa grassa espressa in percentuale e kg, massa magra, liquidi tessuti totali, massa muscolo scheletrica, BMI body Mass Index, metabolismo basale e rapporto vita-fianchi), e segmentali (massa grassa divisa in 4 arti e tronco, massa magra e valore impedenza dei segmenti). La bilancia con analisi di massa corporea (Body Analysis Composition)) dispone di un software per la gestione dell'anagrafica, analisi della misurazione effettuata e storico paziente che permette di valutare su lungo periodo gli effetti di una cura o il risultato di un allenamento sportivo. Questa bilancia pesapersone con calcolo della massa corporea munita di certificazione metrica 90/384/CEE e dispositivi medici 93/42/CEE è indicata in campo medico, sportivo e in dietologia.

Caratteristiche: sistema di misura tetrapolare a 8 elettrodi; segnale di frequenza 20/100kHz; portata kg 250 divisione 100 g; collegamento USB per stampante remota e RS232 per PC; opzionale stampante termica incorporata da 57 mm; grande display grafico a colori LCD TFT multiriga; struttura pieghevole per favorire l'utilizzo in più postazioni agevolando il trasporto; dimensioni 356x843x894 mm; peso kg 14; range d'utilizzo età compresa da 3 a 99 anni e altezza da 85 cm a 2,20 m; alimentazione AC 100-240 V, 50-60 Hz, 1.2A; Dimensioni 356z843x984; Peso kg 14,5.

Per usi ospedalieri e medici più specifici è disponibile la serie Inbody 720 collegabile ad un misuratore di pressione arteriosa digitale, ad uno statimetro digitale e al software per la gestione dati.

Per ulteriori informazioni o preventivi